3 Dividendi Aristocratici Poco Conosciuti da Comprare

Gli investitori sentono parlare spesso di dividendi aristocratici. Ma cosa sono? In poche parole, si tratta di quei dividendi che hanno visto un rialzo continuato della cedola negli ultimi 25 anni o più. Eppure è facile trascurare il vero motivo per cui questi investimenti sono così attraenti.

3 Società Poco Conosciute Che Offrono Dividendi Aristocratici

Se una società paga dividendi ai suoi azionisti, significa che sta generando un flusso di cassa sufficiente per farlo. E se sta generando un dividendo crescente ogni anno, l’azienda sta facendo così bene per quanto riguarda il flusso di cassa che può farlo ancora per molto tempo ancora. A questo proposito, oggi daremo un’occhiata a tre società poco conosciute che distribuiscono dividendi aristocratici.

3 Dividendi Aristocratici Poco Conosciuti da Comprare

Come vedremo, si tratta perlopiù di società globali attive nel settore dei prodotti di consumo, fra i settori preferiti del grande Warren Buffett.

1. Archer Daniels Midland Co (NYSE: ADM)

Archer Daniels Midland è una società che procaccia, elabora e trasferisce prodotti agricoli a livello internazionale, ed ha un dividendo in crescita da ben 120 anni! La sua unità di elaborazione del mais produce tutte le cose che rendono il cibo più dolce, ovvero gli sciroppi, il destrosio e il glucosio, oltre a tutto ciò che riguarda il cibo e lo stesso mais.

La lavorazione di semi oleosi è una parte importante del suo business, così come tutto ciò che riguarda i condimenti per insalata, margarina, arachidi e persino materiali come la cellulosa per i mercati dell’industria chimica e della carta. Ha anche un’unità che sviluppa aromi per alimenti.

Detto ciò, il reddito operativo e netto della società è stato in calo negli ultimi anni. Anche se sembra destinato ad aumentare nuovamente nel breve termine, alcuni analisti sono piuttosto scettici a riguardo. Ad ogni modo, questo non dovrebbe portare a nessun rischio per il suo dividendo aristocratico, attualmente pari al 3,15%.

2. T. Rowe Price Group Inc (NASDAQ: TROW)

T. Rowe Price Group offre dividendi aristocratici da oltre 30 anni. La società non solo gode di una reputazione eccezionale e meritata per la sua gestione di fondi comuni, ma ha una forte attività diversificata che include servizi a privati, istituzioni, piani pensionistici e di intermediazione.

Quando gli investitori pensano alla coerenza e all’affidabilità, viene in mente un’azienda come T. Rowe Price. In un’epoca in cui questi tipi di servizi finanziari sono molto richiesti e c’è un’enorme quantità di concorrenza, il marchio dell’azienda è molto posizionato nel suo mercato di riferimento. I ricavi totali sono aumentati negli ultimi anni, così come il reddito operativo e il reddito netto. La società inoltre non ha debiti a lungo termine. Il titolo TROW offre attualmente un dividendo di 2,59%.

3. Air Products & Chemicals, Inc. (NYSE: APD)

Credo che davvero pochissimi abbiano mai sentito parlare di Air Products & Chemicals. Ma questo dividendo aristocratico “noioso e insignificante” ha visto crescere la sua cedola per più di 30 anni.

APD è specializzata nella fornitura di gas a livello internazionale. Nello specifico, fornisce ossigeno, azoto, argon, idrogeno, elio, ma è anche attiva nella produzione di prodotti chimici ed elettronici.

Questo è esattamente il tipo di noiosa “infrastruttura” che molti investitori amano, in quanto si tratta di un business che offre prodotti e servizi di prima necessità e, quindi, costantemente richiesti sia dai privati che dalle aziende del settore pubblico.

L’attuale rendimento da dividendo è del 2,74%, mentre il payout ratio è solo del 50%. Inoltre, il valore dell’azione APD è raddoppiato negli ultimi cinque anni.