Come Investire Nel Prossimo Decennio

Come qualcuno ben sa, bastano poche azioni per far crescere o far crollare un portafoglio azionario (vedi Come Costruire un Portafoglio Azionario). Un esempio lampante sono state le turbolenze economiche dell’ultimo decennio, che in molti casi hanno prosciugato i portafogli degli investitori. Ecco perché è importante scegliere le azioni giuste da poter tenere a lungo termine.

Come Investire Nel Prossimo Decennio

Come Investire Nel Prossimo Decennio: 8 Azioni da Comprare

A questo proposito, oggi vi darò qualche utile consiglio su come investire nel prossimo decennio elencandovi alcune delle migliori azioni da acquistare oggi e tenere a lungo nel proprio portafoglio azionario.

Come Investire Nel Prossimo Decennio: IPG Photonics (NASDAQ: IPGP)

IPG Photonics è il principale fornitore mondiale di laser in fibra ottica ad alte prestazioni. Questi laser sono utilizzati in una varietà di dispositivi e applicazioni diverse, che vanno dall’Internet a banda larga alle pompe mediche. La linea di fondo è che la domanda per la tecnologia laser a fibra ottica è un settore in crescita da molto tempo e lo sarà ancora negli anni a venire. E IPGP è uno dei principali attori operanti in questo settore.

I laser a fibra ottica sono la nuova generazione della tecnologia laser e offrono molti vantaggi rispetto ai laser tradizionali. Sono più efficienti dal punto di vista energetico, più facili dal punto di vista della manutenzione e durano più a lungo. E visto che sempre più aziende stanno aggiornando le loro attuali tecnologie con applicazioni laser a fibra ottica, le vendite e gli utili di IPG Photonics continuano a salire.

Come Investire nel Prossimo Decennio: Ferrari NV (NASDAQ: RACE)

Ferrari è un produttore italiano di auto sportive di fama mondiale. Fondata da Enzo Ferrari, la società sviluppò e costruì la sua prima auto sportiva alla fine degli anni ’40. Oggi la Ferrari offre sette modelli di veicoli, tra cui quattro auto sportive (488 GTB, 488 Spider, F12 Berlinetta e serie speciale F12 Tour de France) e tre vetture GT (California T, FF e GTC4Lusso). La società prevede inoltre di sostituire a breve la F12 Berlinetta con la 812 Superfast coupé.

La domanda per le sue auto continua a crescere e la sua linea di abbigliamento e accessori sta crescendo di pari passo. La Ferrari prevede di spedire più di 9.000 veicoli nel 2018 ed è molto vicina ad avere ricavi per 3,4 miliardi di Euro. Il management della società prevede inoltre di raddoppiare i profitti “core” a 2 miliardi di euro ($ 2,5 miliardi) entro il 2022.

Le azioni RACE sono aumentate di quasi il 30% da inizio anno, quindi nessuno di questi discorsi sulla guerra commerciale o i recenti disordini politici hanno rallentato le sue prestazioni.

Come Investire nel Prossimo Decennio: Weibo (NASDAQ: WB)

Conosciuta come “la risposta della Cina a Twitter”, Weibo è una società di social media che consente agli utenti cinesi di esprimersi, connettersi con gli altri, scoprire contenuti in lingua cinese e utilizzare le notifiche push sui propri dispositivi mobili.

Ma anche se viene spesso definito il “Twitter cinese”, la sua offerta sta diventando molto più diversificata e oggi è decisamente più simile a Facebook. Weibo ora offre giochi online e app mobili che creano un’esperienza social molto completa dedicata ad un pubblico sempre più giovane. Non sorprende quindi che WB abbia registrato un’enorme crescita dal suo lancio nel 2010 e non mostra segni di rallentamento.

La questione riguardante la guerra commerciale ha leggermente danneggiato il mercato di WB, ma la società ha saputo sfruttare la cosa a suo vantaggio. Weibo ha oggi un’enorme crescita potenziale sia in Cina che in tutta l’Asia, senza alcun bisogno di guardare al mercato americano.

Come Investire nel Prossimo Decennio: Arista Networks (NYSE: ANET)

Con sede a San Jose, in California, Arista Networks è una società che fornisce soluzioni di cloud networking a 4.000 clienti in tutti e cinque i continenti, anche se è specializzata in switch di rete ad alta velocità che consentono a provider di servizi cloud, aziende Internet e data center di navigare più velocemente. Arista fornisce anche supporto tecnico, riparazione hardware e sostituzione di componenti.

Quando si tratta di operare nel redditizio mercato degli switch di rete ad alta velocità, Arista Networks è in perfetta sintonia con un altro big del settore come Cisco Systems (NASDAQ: CSCO). Ma mentre il suo più grande concorrente sta lottando per aumentare le vendite e i guadagni, Arista Networks sta crescendo a passi da gigante.

Parte del vantaggio competitivo di ANET è che non è dipendente da sistemi “legacy” come Cisco. Le sue apparecchiature sono di nuova generazione, costruite per la prossima iterazione nei servizi di rete e cloud. Nel 2018 il suo andamento è stato piuttosto altalenante, ma questo è uno degli attori del settore con il più alto potenziale di crescita a lungo termine, indipendentemente dagli alti e bassi economici.

Come Investire nel Prossimo Decennio: Nvidia (NASDAQ: NVDA)

Nvidia è un’azienda leader nel settore della computer graphics, che produce unità di elaborazione grafica (GPU) per consumatori e aziende.

La società ha operato nel settore della grafica per computer per più di due decenni (ha inventato la GPU nel 1999) ed è quindi un attore affermato. In un recente rapporto sugli utili, il management ha osservato che il titolo NVDA “ha raggiunto un altro trimestre record, chiudendo un anno eccellente”. Un dato positivo che dura da più di due anni ormai.

Ma i risultati positivi dell’azienda sono dovuti anche all’incredibile espansione che sta avendo anche in altri settori come il cloud, realtà aumentata, realtà virtuale, Internet delle cose, Big Data, dispositivi intelligenti e altro ancora.

Come Investire Nel Prossimo Decennio: Sociedad Quimica Y Minera de Chile (NYSE: SQM)

Sociedad Quimica Y Minera de Chile è il più grande produttore di nutrienti vegetali speciali, litio e derivati, iodio e derivati, prodotti chimici industriali e potassio nel mondo. I suoi prodotti hanno quindi una grande vastità di usi.

La sua divisione Specialty Plant Nutrition fornisce nutrienti e fertilizzanti per aumentare la produzione agricola. Aumentare la produttività è fondamentale per gli agricoltori, soprattutto quando i prezzi (e margini) sono bassi.

La sua divisione “Iodine” (iodio) offre derivati ​​utilizzati in applicazioni mediche e industriali, antisettici, disinfettanti e pellicole polarizzanti per LCD.

La sua divisione “Lithium” fornisce carbonati di litio per batterie, vetro resistente al calore, prodotti chimici per il condizionamento dell’aria e altro ancora. Con la domanda di veicoli elettrici e ibridi in crescita, avere forniture consistenti di litio sarà fondamentale per il business della società.

La sua divisione “Industrials Chemicals” produce nitrati industriali che vengono utilizzati per produrre vetro ed esplosivi.

La sua divisione “Potassium” si concentra sulla vendita di due fertilizzanti a base di potassio.

Le questioni commerciali hanno fatto scendere il prezzo del titolo SQM, ma questo lo rende un investimento a lungo termine ad un prezzo vantaggioso.

Come Investire nel Prossimo Decennio: UnitedHealth Group (NYSE: UNH)

UnitedHealth Group è il più grande operatore sanitario negli Stati Uniti. Serve oltre 85 milioni di persone in tutto il mondo ed è una società “madre” di sei aziende, tra cui UnitedHealthcare – assicurazione sanitaria che offre servizi ad imprese e privati.

L’altro suo ramo principale, Optum, amministra tutto, dai programmi di salute mentale e di abuso di sostanze alla vendita di farmaci per corrispondenza. Mentre molte società sono state scosse dalla notizia dell’entrata di Amazon nel settore farmaceutico, UNH non ha fatto una piega grazie alla sua strategia integrata.

Guardando al 2018, il colosso del settore sanitario ha come obiettivo guadagni tra $ 12,30 e $ 12,60 per azione, con un aumento del 22% -25% su base annua e in aumento rispetto alla precedente previsione di $ 10,55 a $ 10,85 per azione.

Inoltre, i flussi di cassa da operazioni dovrebbero essere compresi tra $ 15 miliardi e $ 15,5 miliardi, senza contare che i ricavi totali potrebbero aggirarsi tra $ 223 miliardi e $ 225 miliardi.

Come Investire nel Prossimo Decennio: Intuitive Surgical (NASDAQ: ISRG)

Intuitive Surgical opera in un business che sembra uscito direttamente da un romanzo di fantascienza: la robotica chirurgica.

Tuttavia, fortunatamente per i pazienti di tutto il mondo, questa tecnologia rivoluzionaria non è solo possibile, ma sta diventando sempre più integrata nell’uso quotidiano degli ospedali in tutto il mondo. Intuitive Surgical ha avuto la sua grande occasione nel 1999 quando ha introdotto il sistema chirurgico da Vinci. Completo di console per il chirurgo, carrello per il paziente, sistema di visione 3D e strumenti da polso, questo sistema consente ai medici di eseguire interventi di chirurgia mini-invasiva con maggiore destrezza, precisione e controllo.

Alla fine, questa tecnologia va tutto a vantaggio dei pazienti, che di solito hanno meno dolore, una degenza ospedaliera ridotta, meno infezioni e meno cicatrici. Quasi 20 anni dopo, l’azienda ha sviluppato diversi modelli di questo sistema chirurgico e offre persino un programma di formazione che permette ai chirurghi di imparare questa tecnica.

Solo l’anno scorso, i sistemi dell’azienda sono stati utilizzati in 650.000 operazioni in tutto il mondo. Le azioni ISRG sono aumentate di oltre il 30% quest’anno: ma questo è solo l’inizio per questa innovativa società pioniera della robotica chirurgica.

  • Voto Utenti
  • Ancora nessun voto!
  • Il tuo voto


Come investire: elenco delle migliori azioni da comprare e tenere per il prossimo decennio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi su