Le 10 Azioni Più Promettenti Secondo i Migliori Investitori

A chi non è capitato a scuola di copiare dal compagno secchione e prendere poi un ottimo voto? Bene, questa “strategia” può essere replicata anche quando si tratta di investimenti finanziari, puntando su quelle azioni preferite dai migliori investitori perché sovraperformano costantemente il mercato. Per far questo abbiamo utilizzato uno strumento online che, se utilizzato bene, può portare ad ottenere grandi guadagni: Individual Investor Sentiment del portale TipRanks. I risultati sono compilati in base all’analisi dell’Investor Sentiment, che offre una panoramica sull’umore dei singoli investitori.

Le azioni più promettenti su cui puntare secondo i migliori investitori.

Le 10 Migliori Azioni Con Maggior Potenziale

Questo utilissimo strumento consente infatti di individuare le azioni più popolari fra gli investitori in qualsiasi settore. Ancora più utile, ci permette di capire se i principali investitori stanno aumentando le loro partecipazioni nell’azienda in questione nell’ultimo mese/settimana, così come la proporzione del portafoglio che questi investitori (in media) dedicano a quel titolo.

È interessante notare che, come scopriremo presto, gli investitori non sono sempre d’accordo con i maggiori analisti di Wall Street, specialmente quando si tratta di titoli controversi come Tesla Inc (NASDAQ: TSLA).

Quindi, senza ulteriori indugi, passiamo ora alle 10 migliori azioni su cui investire secondo i top investors.

Tesla Inc. (NASDAQ: TSLA)

Le grandi ambizioni e il potenziale dirompente di Tesla e del suo fondatore Elon Musk hanno chiaramente toccato il cuore dei migliori investitori. Questa azione, molto volatile, vanta un valore investor sentiment “very positive” (molto positivo). Negli ultimi 30 giorni, alcuni dei migliori investitori hanno aumentato la loro esposizione in Tesla di non meno del 10,8%.

Ma la maggioranza degli analisti non condivide questo ottimismo, anzi. In questo momento, la valutazione del titolo TLSA ha un basso consenso, con solo 6 valutazioni “buy” recenti contro 8/9 valutazioni “sell”. Nel frattempo, il target price di $ 309 suggerisce un grande potenziale al ribasso del 10% rispetto all’attuale prezzo delle azioni.

Il principale analista di Jefferies, Philippe Houchois, ha appena tagliato la sua stima delle entrate del 2018 per Tesla del 14%. Ha anche tagliato le sue previsioni sulle consegne del Modello 3 per l’anno fiscale 2018 del 35%, a sole 175.000 unità. In un rapporto ribassista (intitolato “Another Curve Ball“) l’analista reitera il suo rating “sell” e il target price a $ 240 (30% di ribasso).

Allergan Plc. (NYSE: AGN)

Allergan Plc, con sede in Irlanda, è una grande casa farmaceutica specializzata nella produzione di Botox. Come Tesla, ha un investor sentiment “very positive“. In effetti, i principali investitori hanno aumentato la loro esposizione a questo gigante farmaceutico di quasi il 3% negli ultimi 30 giorni. Inoltre, gli investitori che detengono il titolo AGN, dedicano mediamente il 4,3% del loro portafoglio a questa azione.

Forse questi grandi investitori sanno qualcosa che noi “comuni mortali” non sappiamo. Possiamo vedere come Douglas Tsao di Barclays ha appena aggiornato il rating di Allergan da “hold” a “buy”. La mossa arriva con un target rialzista di $ 230 (+28%) rispetto ai $ 220 precedenti. Il cambiamento nel “sentiment” di Tsao, dopo oltre tre anni di commenti negativi, deriva dalla posizione del Botox come uno dei prodotti farmaceutici più richiesti dal mercato. E un’indagine sui medici ha rivelato che i pazienti sono molto più soddisfatti del Botox di Allergan rispetto a quello dei diretti concorrenti Dysport e Xeomin.

Nel complesso, il titolo ha un giudizio di consenso degli analisti “moderate buy” (acquisto moderato), quindi cautamente ottimista. Questi analisti (in media) vedono l’azione AGN salire del 18%, toccando i $ 212 nei prossimi mesi.

Apple Inc. (NASDAQ: AAPL)

I principali investitori hanno ancora fiducia nel potere di leader del mercato del produttore di iPhone Apple Inc. Sia nell’ultima settimana che negli ultimi 30 giorni, i principali investitori hanno aumentato le rispettive partecipazioni nell’azienda di Cupertino (rispettivamente dello 0,5% e del 3,9%).

Tuttavia, Wall Street non è altrettanto ottimista sul titolo AAPL come in passato. Il consenso degli analisti non è più classificato come “Strong Buy” ma coem “Moderate Buy”. Essi ritengono che le vendite di iPhone X abbiano ormai raggiunto il picco e affermano che Apple avrà un trimestre (Marzo) inferiore alle attese,

Con questo in mente, il principale analista di Atlantic Equities James Cordwell ha declassato AAPL a “hold” con un obiettivo di prezzo di $ 190.

Applied Materials, Inc. (NASDAQ: AMAT)

Personalmente, anch’io sono molto ottimista sul produttore di chip Applied Materials. E non sono il solo. Anche i principali investitori stanno accumulando azioni di questa società, che al momento hanno anche il pieno supporto Wall Street. Infatti, negli ultimi tre mesi, non meno di 11 analisti hanno pubblicato valutazioni “buy” su AMAT. Ancora più promettente, il loro obiettivo di prezzo medio di $ 69 indica un potenziale di rialzo di oltre il 28%.

L’analista di FBR Craig Ellis è convinto che il sentiment di spesa dei consumatori migliorerà per tutto il 2018. Infatti, il target price di $ 71 di Ellis indica che il titolo avrà un rialzo superiore al 28%.

Netflix, Inc. (NASDAQ: NFLX)

Netflix è reduce da un bellissimo trimestre. La società ha registrato risultati molto redditizi per il quarto trimestre, suggerendo che il 2018 sarà un anno chiave per l’azienda. Gli investitori amano il titolo NFLX tanto quanto amano ciò che offre. Non stupisce che stiano aumentando seriamente le loro partecipazioni in NFLX, dedicando una porzione relativamente grande del loro portafoglio a questo titolo (4,9%).

Una serie di aumenti del target price dimostrano che Wall Street sia sempre più rialzista sul potenziale di Netflix. Attualmente, l’azione ha una valutazione di consenso degli analisti di “moderate buy”.

Il principale analista di RBC Capital, Mark Mahaney, ha aumentato il suo target price a $ 300 (potenziale rialzista dell’11%). A questo proposito, ha affermato di “ritenere che la domanda secolare di Internet TV stia rapidamente aumentando a livello globale e Netflix è posizionata estremamente bene per trarne beneficio, con una proposta commerciale convincente per i consumatori.

First Solar, Inc. (NASDAQ: FSLR)

I principali investitori stanno riconoscendo il primato di First Solar nel settore, con un aumento del 118% rispetto allo scorso anno. In effetti, questo produttore di pannelli solari rappresenta un’ottima scelta secondo Philip Shen di Roth Capital.

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump vorrebbe imporre una nuova tassa del 30% sulle importazioni di pannelli solari completamente assemblati dall’estero. In quanto produttori statunitensi, i pannelli di First Solar saranno esentati da queste tasse d’importazione. E questo dovrebbe far aumentare esponenzialmente la vendita dei suoi prodotti.

Dal punto di vista di Wall Street, questo titolo ha una valutazione di “moderate buy”. Tuttavia, l’obiettivo di prezzo di $ 80 data da Shen suggerisce un ottimo potenziale di crescita del 19%.

Incyte Corporation (NASDAQ: INCY)

A quanto pare, gli investitori non hanno nessuna voglia di rinunciare a comprare le azioni del gigante farmaceutico Incyte. Anche se il titolo INCY ha perso circa il 20% negli ultimi tre mesi, la sua valutazione è ancora in linea con i migliori player del mercato.

Una delle fortune di questa società farmaceutica è quella di vendere un farmaco particolare e (purtroppo!) molto richiesto: il Jakafi, che cura i disordini del midollo osseo. Ecco perché gli analisti sono anche molto fiduciosi su INCY, con sette valutazioni “Buy” recenti. Considerato il calo dei prezzi, questi analisti ora prevedono un aumento massiccio della quotazione del 60%, fino a $ 150 entro la fine del 2018.

Nvidia Corporation (NASDAQ: NVDA)

Le azioni di Nvidia hanno guadagnato un incredibile 125% nell’ultimo anno. Quindi non sorprende che i principali investitori si sentano molto ottimisti riguardo un acquisto. Solo negli ultimi 30 giorni, il numero di azioni in loro possesso è aumentato del 4,4%. Non solo, questi investitori dedicano una parte consistente (quasi l’8%) del proprio portafoglio a titolo.

Tuttavia l’analista di Susquehanna, Christopher Rolland non è convinto che il trend positivo possa durare. Secondo lui, NVDA ha beneficiato di circa $ 500 milioni di GPU legate ad Ethereum (una criptovaluta) nel quarto trimestre. Ciò aumenterebbe i risultati del Q4 e il sentiment a breve termine. Ma alla fine, vede dei rischi sostanziali a lungo termine derivanti da questa redditività “da mining” insostenibile.

Al contrario, Vivek Arya (un analista a cinque stelle) punta molto su Nvidia, aumentando target price a $ 275 (rialzo dell’11%). I motivi di tanto ottimismo sono diversi: Arya crede che vi sia un’opportunità di aggiornamento dei prodotti su larga scala e la forza continua delle criptovaute (soprattutto dell’Ethereum). Tenete presente, che il parere di Vivek Arya è molto considerato nell’ambiente. Il suo tasso di “consigli vincenti” si attestano infatti al 94%.

Boeing Co (NYSE: BA)

La più grande compagnia aerospaziale al mondo, Boeing, ha oggi un investor sentiment “Very Positive”. Ma il suo titolo è in calo quest’anno, con un potenziale di rialzo che sembra relativamente limitato (secondo il target price stabilito dalla maggioranza degli esperti di Wall Street). Tuttavia, il titolo BA vanta una valutazione “Strong Buy” e l’autorevole analista Cen Rumohr di Cowen & Co ha appena aumentato il suo target price da $ 320 a $ 415 (potenziale al rialzo del 22%).

Secondo Rumohr, infatti, la forte domanda, le prospettive di produzione favorevoli e gli incentivi fiscali superiori alla media suggeriscono che per il 2018 il CFPS (flusso di cassa per azione) della compagnia sia vicino a $ 23 e salirà a $ 28 entro il 2020. Spiega inoltre che l’obiettivo di prezzo di $ 415 è basato su un rendimento del flusso di cassa nel 2018 del 5,5% e, la parte migliore per gli investitori, prevedono una valutazione potenziale di $ 455 sul flusso di cassa del 2019.

Alibaba Group Holding Ltd (NYSE: BABA)

Il re dell’e-commerce cinese Alibaba Group è una delle società più amate a Wall Street. A conferma di questo, il titolo BABA ha ricevuto il 100% di valutazioni d’acquisto dalla maggior parte degli analisti americani. E nonostante l’incredibile rialzo del titolo negli ultimi anni, gli analisti vedono ancora un ulteriore potenziale al rialzo. L’apprezzato analista Jason Helfstein ha infatti fissato un target price di $ 230 per l’azione BABA (rialzo del 7%).

Secondo lui, infatti, Alibaba rimane oggi una delle nostre migliori scelte possibili grazie alle capacità dimostrate dall’azienda di saper guidare la crescita del suo core business. Senza contare che Helfstein prevede un grande potenziale per i negozi al dettaglio online Hema di Alibaba, con i clienti che oggi possono ordinare vari generi alimentari direttamente dal proprio cellulare e utilizzare Alipay per pagare. Addirittura, Helfstein prevede che Alibaba abbia 30-40 negozi Hema in ognuna delle principali città della Cina.

  • Voto Utenti
  • Ancora nessun voto!
  • Il tuo voto


Le azioni più promettenti su cui puntare secondo i migliori investitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi su