Le Migliori Azioni Biotech Sotto i $10

Per gli investitori, il biotech resta uno dei settori più dinamici in circolazione. Si tratta infatti di un settore di cui fanno parte alcune delle più grandi aziende farmaceutiche del pianeta, con farmaci di successo da molti miliardi di dollari che possono portare ad ottimi profitti, anche nel caso in cui le società in questione stiano ancora sperimentando un farmaco “miracoloso”.

Le migliori azioni biotech sotto i $10

Azioni Biotech Sotto i $10

Scommettere sulle azioni biotech, soprattutto quelle appartenenti a società meno “blasonate”, potrebbe portare a grandi benefici per il vostro portafoglio. La chiave sta nel trovare quei titoli di biotech più piccoli che hanno la capacità di superare effettivamente le fasi di sperimentazione clinica e iniziare quindi ad essere commercializzati.

A questo proposito, oggi vorrei elencarvi delle ottime azioni biotech che hanno una quotazione inferiore ai $10 ma con un grande potenziale di crescita.

Novavax, Inc. (NASDAQ: NVAX)

  • Quotazione attuale: $ 2,10

Tutti hanno il raffreddore. Ma alcuni raffreddori sono peggiori di altri. E 9 volte su 10 questi rappresentano virus respiratori sinciziali (RSV). La maggior parte delle persone li supera in circa due settimane. Tuttavia, qualche volta il virus può essere una problematica abbastanza seria per i neonati e gli anziani, che prevede anche la possibilità di morte del paziente! Novarax è una società che sviluppa farmaci che curano queste patologie.

NVAX ha sviluppato un vaccino per RSV e attualmente sta conducendo studi clinici sui bambini attraverso (l’immunizzazione materna) e gli anziani. Il vaccino ha mostrato risultati significativi durante i suoi studi di fase 3 per i bambini e potrebbe rappresentare un salvavita nella prevenzione dei decessi correlati a RSV.

L’azienda sta inoltre utilizzando la sua tecnologia per sviluppare altri vaccini per curare altre patologie respiratorie. E questo include combattere l’influenza. La terapia NanoFlu ha riportato risultati migliori del previsto nella sua ultima sperimentazione. Ottime notizie quindi per gli investitori. E considerando anche il prezzo irrisorio del titolo NVAX, vale la pena farci un pensierino.

  Dermira Inc. (NASDAQ: DERM)

  • Quotazione attuale: $8,99

Dermira è una società specializzata nella cura delle malattie della pelle, soprattutto nei trattamenti per l’acne. Ma dopo aver raggiunto la fase due, la società è stata costretta a terminare lo sviluppo del suo principale farmaco per l’acne sulla base degli scarsi risultati ottenuti. Questo ha fatto perdere al titolo DERM circa il 63% del suo valore.

Ma questo crollo potrebbe essere una buona notizia per gli investitori. Per prima cosa, DERM ha altri due farmaci in via di sviluppo che curano rispettivamente la dermatite atopica e l’iperidrosi. Nessuna delle due patologie ha un mercato tanto ampio quanto l’acne, ed entrambe sono ancora “sottoservite” nella comunità medica internazionale. Queste e altre malattie correlate alla pelle che l’azienda sta studiando potrebbero alla fine portare al suo successo.

Pieris Pharmaceuticals Inc (NASDAQ: PIRS)

  • Quotazione attuale: $7,65

Cosa hanno in comune grandi aziende come AstraZeneca plc (ADR) (NYSE: AZN), Allergan plc (NYSE: AGN), Sanofi (NYSE: SNY), Roche AG e Daiichi Sankyo? Hanno Pieris Pharmaceuticals come partner per lo sviluppo di farmaci.

PIRS è una biotech che sviluppa medicine per curare l’anemia e altre patologie riguardanti l’immuno-oncologia e le malattie respiratorie. La chiave sta nella sua tecnologia anticalin che gli consente di ingegnerizzare le proteine ​​per colpire le malattie piuttosto rapidamente. Grazie a questa tecnologia innovativa, il titolo PIRS è cresciuto di oltre il 437% nell’ultimo anno.

Nonostante questo incredibile risultato, il titolo PIRS è ancora acquistabile per meno di $ 8 per azione. Questo è principalmente dovuto al fatto che la società non ha farmaci commercializzati e che i suoi farmaci sperimentali sono ancora alla seconda fase di sviluppo. Il prezzo attuale, quindi, non riflette il suo reale potenziale. Quale momento migliore per acquistare questa azione!

Aurinia Pharmaceuticals Inc. (NASDAQ: AUPH)

  • Quotazione attuale: $5,52

Il Lupus Eritematoso Sistemico rimane una delle malattie autoimmuni meno comprese dalla medicina attuale. A causa di questa patologia, il sistema immunitario attacca erroneamente il tessuto sano in molte parti del corpo. Tuttavia, la maggior parte dei pazienti che svilupperà la nefrite da lupus porterà a danni renali potenzialmente letali!

E se al peggio non c’è fine, molti dei trattamenti attuali per il lupus hanno effetti collaterali sgradevoli. Quindi la piccola azienda biotecnologica Aurinia Pharmaceuticals  potrebbe avere un grande potenziale nelle sue mani. Essa infatti sta sviluppando la vocosporina, un farmaco che agisce inibendo un enzima che attiva le cellule immunitarie. Gli studi di fase due per la vocosporina hanno dato risultati eccezionali e hanno dimostrato che il 71% dei pazienti a cui è stata somministrata la vocosporina con trattamenti LN standard ha avuto una remissione completa della malattia nella 48 settimane della durata dello studio.

Non sono mancati i momenti critici, con 13 persone morte durante o dopo una parte delle prove cliniche. Tuttavia, si è appurato che tutte queste morti sono state causate dalla malattia, non dal farmaco. E le fasi successive non hanno sollevato nuovi problemi di sicurezza. Ciò potrebbe aiutare a spiegare perché è possibile ottenere azioni AUPH a poco più di $ 5.

  • Voto Utenti
  • Votato! 5 stelle
    5 / 5 (1 )
  • Il tuo voto


Elenco delle migliori azioni biotech da comprare a meno di $10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi su