Mercato Incerto? 4 Azioni Da Comprare

Gli investitori alla ricerca di titoli che potrebbero sovraperformare a lungo termine, anche in mercati turbolenti, dovrebbero prendere sempre in considerazione un gruppo di aziende in rapida crescita.

Mercato incerto? 4 azioni da comprare

Dal 1980 ad oggi, le azioni ad alta crescita hanno superato le loro pari a bassa crescita nel 50% dei mesi dell’anno, dopo periodi di tempo in cui le growth stock hanno sovraperformato. Tuttavia, l’hit rate mensile (una metrica o una misura delle prestazioni aziendali tradizionalmente associate alle vendite) era leggermente superiore alla media, secondo il rapporto US Weekly Kickstart di Goldman Sachs datato 16 marzo.

Queste azioni, consigliate dalla famosa banca d’investimento, hanno un tasso di crescita medio dell’EPS previsto a lungo termine del 20% e un rapporto P/E di 24 volte gli utili, contro l’11% e 17 volte gli utili della media dell’indice S&P 500 (SPX).

A questo proposito, vediamo ora quali sono queste azioni da comprare quando il mercato è incerto, secondo le analisi della banca Goldman Sachs.

Ulta Beauty Inc. (NASDAQ: ULTA

Ulta Beauty Inc. viene considerata molto interessante da Goldman Sachs, grazie anche al suo tasso di crescita EPS previsto del 25% e un P/E di 19 volte gli utili. Conosciuto come il più grande rivenditore di cosmetici negli Stati Uniti, l’azienda è un rivenditore specializzato di cosmetici, profumi, prodotti per la cura della pelle e dei capelli.

EOG Resources, Inc. (NYSE: EOG

La società di esplorazione di petrolio e gas EOG Resources è una delle migliori per la crescita dell’EPS, con un tasso stimato dell’89%, mentre il suo P/E è nella media di 24 volte gli utili. La crescita programmata delle vendite a lungo termine, secondo Goldman Sachs, è abbastanza robusta (52%), di gran lunga superiore alla media di questa lista (23%) e della media del S&P 500 (7%).

EOG ha un approccio unico nella scelta dei siti di perforazione, in quanto cerca siti che producano un tasso di rendimento reale al netto delle imposte superiore al 60%, anche se il prezzo del petrolio scendesse a $ 50 al barile.

Micron Technology, Inc. (NASDAQ: MU)

Il produttore di semiconduttori Micron Technology ha un prezzo delle azioni relativamente basso per quello che offre. Nonostante un P/E di appena 6, il suo tasso di crescita EPS è superiore del 27% rispetto alla media del settore. Anche la crescita programmata delle vendite a lungo termine è notevolmente al di sopra della media di questo elenco (57%).

“I semiconduttori rappresentano un modo economico per riprodurre molte delle migliori tendenze secolari della tecnologia”, afferma Paul Wick, esperto gestore di fondi tecnologici. L’analista è rimasto impressionato non solo dalla spettacolare crescita delle vendite di Micron, che hanno raggiunto il +100% in alcuni periodi recenti, ma anche dai suoi margini operativi in aumento.

Comerica Incorporated (NYSE: CMA)

Anche la società di gestione bancaria e patrimoniale Comerica Incorporated è al di sopra della media nel gruppo dei 50 titoli a maggiore crescita di Goldman Sachs. Il suo tasso di crescita dell’EPS è del 29%, mentre il titolo CMA viene attualmente scambiato a 15 volte gli utili. Inoltre, le banche “super regionali” come Comerica, con asset tra i $ 50 miliardi e i $ 100 miliardi, dovrebbero essere fra i maggiori beneficiari del Dodd-Frank Financial Reform Bill, un decreto che faciliterà la regolamentazione delle banche con meno di $ 250 miliardi di asset.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi su