Migliori Broker Opzioni Binarie

E’ dal 2008 che investire e guadagnare online con il trading di opzioni binarie è diventata un’attività sempre più attraente per i trader che investono in azioni, valute, materie prime e titoli. E’ per questa sua ampissima diffusione, conseguente a un notevole apprezzamento del trading di opzioni binarie, che il mercato pullula di broker desiderosi di ottenere profitti da questa apprezzata modalità di trading. Il trading di opzioni binarie fornisce opportunità per controllare le azioni sopravvalutate, speculando sul fatto che il valore di una data società vivrà un periodo di calo. Nel trading di opzioni binarie, il trader scommette sul potenziale aumento o diminuzione di uno specifico asset in uno specifico arco di tempo. Si tratta di un modo di entrare nel mercato di tutto rispetto, che non prevede una spesa di capitale esagerata.

Migliori Broker Opzioni Binarie

Migliori Broker Opzioni Binarie: il processo iniziale

Il successo del trading di opzioni binarie è dovuto anche alla sua semplicità di utilizzo. Si tratta di effettuare pochi passaggi per entrare nel vivo del trading. Vediamoli insieme:

  1. Scelta del broker;
  2. Registrazione alla piattaforma;
  3. Scegliere che cifra depositare per investire;
  4. Scegliere l’asset;
  5. Puntare sulla potenziale salita o discesa del titolo;
  6. Scegliere l’arco temporale nel quale ritenete che si verifichi la vostra ”scommessa”;
  7. Autorizzare l’inizio del trade.

Diamo adesso un’ulteriore occhiata alla lista soprastante. In cima a tutto il resto vi è la scelta del broker. Basta questo per capire quanto sia importante sceglierne uno sicuro e affidabile. La scelta è tutt’altro che facile poiché bisogna selezionare fra i numerosi broker-truffa che purtroppo esistono.

Resta perciò un interrogativo di base:

Migliori broker di opzioni binarie: quale scegliere?

E’ la risposta a questa domanda ad essere il fulcro di questo articolo incentrato sui migliori broker di opzioni binarie.

La scelta di un broker valido non è semplice perché il mercato è saturo di sedicenti broker che hanno in realtà intenti truffaldini ed è per questo che tutti i trader devono prestare la massima attenzione al fine di non incorrere in truffe messe in atto da malfattori.

E’ opportuno che si scelga sempre un broker regolamentato, così da essere sicuri di trovarsi in buone mani ed evitare accuratamente tutti quei broker che promettono soluzioni troppo belle per essere vere.

Migliori broker di opzioni binarie: confronto

Abbiamo raccolto in questo articolo 3 fra i migliori broker di opzioni binarie in circolazione.
I parametri che abbiamo tenuto in considerazione per selezionare questi tre broker, sono costituiti da:

  • Sicurezza
  • Affidabilità 
  • Tecnologia

Le opzioni binarie, per quanto semplici si presentino, hanno in sé un fattore di rischio non indifferente.

Il trader dovrebbe sempre avere profonda consapevolezza di questi rischi prima di iniziare qualsiasi attività di trading o di investire in opzioni binarie. A differenza delle opzioni tradizionali, le opzioni binarie contengono solo un doppio esito sia che il cliente perda la somma investita sia che riceva il suo pagamento.

 

I 3 migliori broker di opzioni binarie

+

Plus500

Si tratta di un broker molto prestigioso e fattore che accresce questo prestigio è il fatto che è lo sponsor ufficiale dell’ Atletico Madrid. Viene comunemente inteso come broker per trader che hanno già un’esperienza più avanzata ma in realtà è accessibile anche per i nuovi trader con minore esperienza. Il deposito minimo è di €100 il che potrebbe risultare un po’ eccessivo ma in caso voi abbiate la possibilità di iniziare con questa cifra, Plus500 è assolutamente perfetto. Ha licenza CySEC ed è autorizzato per il mercato italiano ed europeo dalla Consob.

Migliori Broker Opzioni Binarie

IQ Option

Si tratta fra i più recenti broker ma che vanta già 16 milioni di utenti iscritti alla piattaforma. La sua interfaccia a misura di utente, curata in ogni minimo dettaglio e in grado di offrire al trader un’esperienza confortevole e semplice, rende questo broker una delle migliori piattaforme di opzioni binarie. E’ molto indicato per i trader alle prime armi per via del ristretto capitale che occorre iniziare: sono sufficienti 10€ come deposito minimo e addirittura un solo euro per iniziare a fare trading. Inoltre, il conto demo è una feature incredibilmente utile che consente di testare la piattaforma in tutte le sue molteplici funzionalità prima di iniziare impiegando denaro reale.

 

Migliori Broker Opzioni BinarieBdSwiss

Nato nel 2012, si è progressivamente diffuso grazie al marketing sui media tradizionali. Si tratta di una piattaforma completa e molto professionale che ha di recente introdotto la possibilità di fare trading forex sui CFD.  Ha ottenuto licenza CYSEC (EU) No. 199/13.

Migliori broker di opzioni binarie: parametri di valutazione

Sono diversi i fattori che entrano in campo nel momento in cui si valuta un broker di opzioni binarie.
I principali sono:

Licenza europea

Requisito imprescindibile e primario, è ben più che un mero ”metro di giudizio” in quanto si tratta di una licenza che il broker deve necessariamente avere. Questa licenza viene rilasciata dalla CySec e ha funzione importantissima in quanto regolamenta tutti i broker affinché vengano tutelati gli interessi degli investitori.

Velocità della piattaforma

La velocità offerta da una piattaforma è importante in quanto consente di identificare meglio le oscillazioni di mercato. Inoltre, consente di piazzare gli ordini al prezzo attuale, senza che il trader esegua l’operazione ad un prezzo dibverso da quello scelto nel momento di entrata nel mercato.

Depositi e prelievi

Oltre a garantire una velocità della piattaforma, un buon broker deve garantire anche efficienza e velocità di deposito e prelievo. Tutti i broker che abbiamo menzionato precedentemente, consentono di depositare con i principali metodi di pagamento: Mastercard, Skrill o carte di credito Visa.

Assistenza clienti

Un broker con un’attenta e disponibile assistenza clienti è una garanzia in quanto fa sentire al sicuro i suoi utenti.

Migliori broker di opzioni binarie: il ruolo dell’ESMA

Una recente delibera dell’ESMA (European Securities and Markets Authority, Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati) ha annunciato la messa al bando delle opzioni binarie in Europa, emanando un obbligo di chiusura estendendolo a tutti i broker di opzioni binarie. La ragione pare risiedere nel fatto che le opzioni binarie sono state giudicate troppo rischiose per gli investitori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi su