Perché Investire in Azioni Nvidia

Verso la fine del 2017 c’è stato sicuramente molto ottimismo degli analisti verso le azioni Nvidia Corporation (NASDAQ: NVDA). Eppure molti investitori hanno sottovalutato il suo straordinario rialzo. Nell’ultimo anno, infatti, le azioni Nvidia hanno ottenuto un rendimento superiore al 100%.

Perché Investire in Azioni Nvidia

Si noti inoltre che Nvidia è oggi la terza più grande società produttrice di chip al mondo. La sua capitalizzazione di mercato è attualmente pari a $ 128 miliardi. Questo risultato rende il CEO e co-fondatore Jensen Huang uno dei protagonisti del settore tecnologico. Fu infatti uno dei primi a capire l’importanza delle GPU (unità di elaborazione grafica) per i sistemi informatici odierni. Senza contare che queste svolgono oggi un ruolo fondamentale anche nello sviluppo dei moderni sistemi di intelligenza artificiale (AI). Dopotutto, questa tecnologia consente anche un’enorme potenza di elaborazione a costi relativamente contenuti.

Ascesa delle Azioni Nvidia

Ma Huang è anche un fine stratega, soprattutto nel modo in cui ha fatto evolvere la sua compagnia: come conferma l’ultimo rapporto sugli utili, nell’ultimo trimestre i ricavi sono aumentati del 32% (a $ 2,64 miliardi), mentre gli utili sono aumentati del 60% (a $ 1,33 per azione).

Tuttavia, quando si analizzano i numeri della società, potrete notare come le azioni Nvidia vengano “alimentata” da diversi mercati chiave, tutti con potenziale a lungo termine. Fra questi vi sono:

  • Datacenter – Questo settore è diventato il punto focale dell’AI (intelligenza artificiale). Aziende come Amazon.com, Inc. (NASDAQ: AMZN), Microsoft Corporation (NASDAQ: MSFT) e Alphabet Inc (NASDAQ: GOOGL) stanno creando in modo “aggressivo” app e dispositivi rivolti al consumatore che richiedono infrastrutture di prossima generazione.Per la maggior parte, ciò ha comportato un aumento delle vendite della GPU Volta di NVDA, ovvero un chipset che è stato adottato da tutti i maggiori provider di servizi Internet e cloud. Considerate che alcuni dei clienti recenti dell’azienda includono nomi altisonanti come Alibaba Group Holding Ltd (NYSE: BABA), Tencent Holdings Ltd (OTCMKTS: TCEHY) e Baidu Inc (NASDAQ: BIDU).Ma ovviamente, Nvdia ha continuato ad innovare le sue offerte. A tal fine, ha creato la piattaforma di accelerazione dell’inferenza TensorRT, focalizzata sul mercato in rapida crescita del cloud. Sono già stati registrati più di 1.200 clienti, tra cui Google, Baidu, Amazon, Microsoft e JD.Com.
  • Gaming – Anche se si tratta di un settore di mercato ormai “maturo”, la sua crescita è a ritmo sostenuto. Durante l’ultimo trimestre, i ricavi sono infatti aumentati del 25% (a $ 1,56 miliardi). A quanto pare, un buon catalizzatore sono state le vendite del Nintendo Switch. Ma questa crescita è stata possibile anche grazie alla collaborazione con Activision Blizzard, Inc. (NASDAQ: ATVI), come nel caso del gioco Destiny 2.
  • Settore Automobilistico – Questa divisione è l’unico che ha effettivamente sottoperformato leggermente durante l’ultimo trimestre. I ricavi sono sì aumentati del 13% (a $ 144 milioni), ma le previsioni erano intorno ai $ 158,6 milioni.Eppure gli investitori non dovrebbero essere troppo preoccupati. Il business automobilistico è ancora nelle fasi iniziali, il che significa che ci sarà tempo e modo per migliorare. Inoltre, Nvidia ha lanciato ultimamente una nuova piattaforma chiamata Drive PX Pegasus: si tratta del primo computer con intelligenza artificiale che abilita i veicoli senza conducente di livello 5 grazie ad un sistema che elabora 320 miliardi di operazioni al secondo!

Azioni Nvidia: Grafico e Quotazione

  • Voto Utenti
  • Ancora nessun voto!
  • Il tuo voto


Perché conviene investire oggi in azioni Nvidia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi su